iNEST a Progetto Fuoco 2024

iNEST a Progetto Fuoco 2024

A Verona Fiere dal 28 febbraio al 2 marzo 2024

Il Consorzio iNEST parteciperà a Progetto Fuoco, la manifestazione fieristica specializzata che si terrà dal 28 marzo al 2 marzo 2024 a Verona Fiere.

Progetto Fuoco è la più importante fiera al mondo sui sistemi di riscaldamento a biomassa. Quella dalle biomasse (energia dal legno) è un’energia rinnovabile, economica e sicura: per utilizzarla al meglio, gli alleati più importanti sono la tecnologia e la voglia di innovare.

Per abbattere le emissioni di Pm10 e contribuire al miglioramento della qualità dell’aria occorre favorire il turnover tecnologico, ossia con la sostituzione dei vecchi impianti inquinanti con stufe, caminetti e caldaie di nuova generazione, sostituzione finanziata in parte dal Governo con lo strumento incentivo del “Conto Termico”.

Ecco perché al centro di Progetto Fuoco ci sono proprio le tecnologie di ultima generazione e le soluzioni più innovative che vanno in questa direzione, dalle stufe ai caminetti passando per caldaie, barbecue e cucine a legna e pellet: Progetto Fuoco è il momento di riferimento del settore a livello internazionale.

La fiera presenta più di 800 brand a oltre 60mila visitatori provenienti da tutto il mondo. Il Consorzio iNEST sarà presente con un proprio stand, all’interno del quale verranno presentate le attività del Consorzio con particolare riferimento agli Spoke maggiormente coinvolti dal tema della manifestazione.